Strillone Imperiale

Eserciti - Contee di Confine

Sicuramente uno dei luoghi più pericolosi per i pellegrini e i civili è il Lago Argenteo nelle Contee di Confine.
Questo è dovuto all'eterno conflitto tra le due più grandi città del regno: Ludvic e Breton. Entrambe le città si danno battaglia per ogni motivo possibile soltanto perchè nessuna delle due città vuole perdere il titolo di capitale delle Contee. Per questo motivo, ed altri, sono nati in questi secoli diversi eserciti. Dopo l'articolo sugli eserciti di Nulb oggi vi offro questo! Curiosi?

Gendarmi di Breton 
Sono una piccola guarnigione di soldati nati nel 152 della IV Era ed hanno il compito di proteggere la periferia della città dall’attacco di lupi e altre bestie che vivono nei dintorni. Il loro sovrintendente, nella VI Era, è Xavier Lamboiel, un elfo che mantiene il ruolo da solo due anni spodestando in un duello Lord Atalarico.


Lanzichenecchi di Breton
Questo corpo di guardia nasce nel 68 della V Era grazie al Patto di onore tra i mercenari di Lanzino e il Magnifico re di Breton. Sono il corpo principale di questa città e tra le loro file hanno partecipato i più importanti eroi di Breton.

Acriti
Sono un corpo di cavalleria nata  nel 9 della IV Era a Breton. Il loro ruolo non è limitato alla mera sorveglianza territoriale, ma prevede altresì la messa in atto di scorrerie e incursioni nelle Contee confinanti per depredare i territori periferici.




Vardatorai 
Sono gli arcieri della cavalleria scelta di Breton. Solo i migliori, dopo anni di guerra e avventure possono diventare Vardatorai. Armati con corazze leggere, archi e spade corte attaccano dapprima a distanza per mandarli in rotta e dopo li finiscono con le spade. Nati nel 223 della III Era per ordine del Magnifico re di Breton per cacciare bestie e animali nelle selve intorno alla città oggi son diventati una cavalleria scelta che incute timore solo a sentire il loro nome

Cavalieri del Leone 
Questi cavalieri, nati nel 168 della IV Era, sono la prima linea di difesa di Ludvic e dintorni. Per chi vuol diventare Cavaliere di Ludvic questo è il primo passo. Tutti i cavalieri del Leone sono tenuti a sorvegliare la città, sedare la folla in caso di rivolte, scovare i delinquenti e spesso scortano gli esattori delle tasse per tutte le Contee.


Cavalieri della Pantera
Questo ordine nasce nel 36 della IV Era e si occupa della salvaguardia dei confini della contea di Ludvic. Spesso queste pattuglie viaggiano per mesi su tutto il confine per poi ritornare in città. In caso di guerre vengono richiamati come fanteria scelta.

Cavalieri del Giaguaro
Questo ordine cavalleresco, istituiti nel 4 della IV Era, con sede a Ludvic, si occupa di scovare mostri di qualunque genere che infesti la contea. Spesso vengono chiamati per uccidere orchi, goblin, orcacci e troll e qualunque altra creatura venga considerata un pericolo. Sono considerati avventurieri per il loro modo di vestire e viaggiare in quanto portano con se sempre tutto quello che serve. Ad oggi Messere Gregorio di Lago Argenteo è il generale di questo ordine e sembra che si sia creato diversi problemi con gli altri eserciti di Ludvic per colpa di qualche complotto mal riuscito.


Cavalieri di Ludvic 
Questo è il grado massimo di aspirazione per un semplice soldato, avventuriero o eroe delle Contee di Confine. Formidabili cavalieri, forti e coraggiosi. Sono l'ordine militare più antico di tutto le Contee e il fondatore è stato Sir Lotario detto Il prode. La loro sede è a Ludvic e si occupano di scortare o proteggere nobili se non ci sono guerre o rivolte nella contea. Raramente si spostano dalla città e se avviene è per supportare i Cavalieri del Giaguaro.
In caso di guerra loro sono la cavalleria scelta. Nella VI Era l'ordine è comandato dal generale Messere Levenez III detto il Conquistatore.

Post Top Ad

Your Ad Spot

Pagine