Strillone Imperiale

Leggende di Doramarth - Onder Buoncesello


Questo è l'ultimo Background che ho creato per l'avventura vicino il Dregherr.
Il personaggio è stato aggiunto quasi al limite, avevo già creato lo schema principale ma il mio amico mi aveva fatto gli occhi dolci e non ho resistito alle suppliche.

Questo Personaggio nasce per essere di supporto ad un altro PG che avendo più anni rischiava di essere troppo debole.
Non chiamiamolo badante però!



Tu sei un nano, uno dei tanti che ha lasciato il Dregherr dopo la chiusura dei valici.
Sei sempre stato uno che traffica e cerca in giro qualche buona occasione dove poter guadagnarci su.
La grande occasione (o come la chiami tu:”La grande arraffata”) capitò quando riuscisti a mettere le mani su un deposito di oro grezzo quando lavoravi come minata buona uscita da questo lavoro di merda”. Così hai lasciato quel lavoro, e ti sei trasferito a Dogana dove hai costruito un piccolo laboratorio orafo.
Da allora sono passati almeno 10 anni e quell’oro così buono è ormai finito e da quando non c’è più quel buon metallo le richieste sono decisamente calate e le tasse ora diventano un serio problema...
Come fare?
La risposta, del tutto casuale, venne un mesetto fa da tuo cugino Dursun che ti avvisava di un buon affare:
“Caro cugino, qui tra i boschi a est di Ulmdrek ho trovato una grotta apertasi dopo una scossa e qui sembra essere piena zeppa di buon oro.. Che ne dici di farci un pensiero insieme?
Io verrò a Dogana tra un paio di mesi per vendere un pò di legname e fare qualche soldo in vista dell’inverno, che ne dici di riaccompagnarmi e perlustrare queste grotte?”
Sulla strada però il freddo e la neve sono diventati intollerabili fino a quando non avete visto una locanda con le luci accese.. forse c’è un buon camino!
Sei un tipo taciturno, allegro ed educato. Bevi decisamente tanto e spesso e la birra ormai non ti basta più... ora solo un buon liquore ti soddisfa.
Quando sei ubriaco diventi molesto e straparli e hai il problema che potrebbe scappare di dire qualcosa riguardo quel famoso carico di oro...



Dicono di te
“E’ bravo con i metalli ma le sue barzellette son terribili” - Cliente
“Cerca sempre di vendermi qualche gingillo dorato ma non è per niente bravo a vendere!” - Cliente

Post Top Ad

Your Ad Spot

Pagine